Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 ed in relazione alle seguenti informazioni ai fini della tutela delle persone e altri soggetti in materia di trattamento di dati personali, si informa quanto segue:
TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
TANGO LOFT di Palantone Donatello, contattabile in forma scritta all’indirizzo TANGO LOFT – via Braida Grande 6/3 – Plaino di
Pagnacco (UD) oppure via e-mail all’indirizzo: [email protected]
TIPOLOGIA DI DATI RACCOLTI
Il trattamento riguarderà i seguenti dati personali di cui all’art. 4, n. 1, GDPR:
• dati anagrafici e identificativi (nome completo, indirizzo fisico, codice fiscale);
• dati di contatto (mail, pec, telefono).
FINALITÀ E BASI GIURIDICHE DEL TRATTAMENTO
I dati sono trattati per adempiere alla normativa per il conferimento dei dati personali, quale obbligo legale al quale è soggetto il
titolare del trattamento (art. 6, comma 1, lett. c, GPDR). Il conferimento dei dati personali è necessario al fine di procedere alla
gestione amministrativa dei servizi erogati e all’emissione e invio delle fatture fiscali.
DESTINATARI DEI DATI PERSONALI
I dati personali potranno essere comunicati, in stretta relazione alle finalità sopra indicate, ai seguenti soggetti o categorie di
soggetti: 1. persone fisiche autorizzate per iscritto dal titolare ai sensi dell’art. 29 del Regolamento, in ragione dell’espletamento
delle loro mansioni lavorative (es. dipendenti area Segreteria Generale, Amministrazione); 2. soggetti in relazione ai quali la vigente
normativa (ad esempio fiscale e contabile) prevede l’obbligo di comunicazione, inclusi, a titolo esemplificativo, Enti pubblici; 3.
soggetti che forniscono servizi di gestione dell’infrastruttura informatica del titolare.
MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
I dati personali sono raccolti all’atto della fatturazione, in forma scritta o su presidio informatico. Il trattamento viene effettuato con
modalità cartacee e strumenti informatici nel rispetto delle disposizioni in materia di protezione dei dati personali e, in particolare,
delle misure tecniche e organizzative adeguate di cui all’art. 32.1 del Regolamento, e con l’osservanza di ogni misura cautelativa
che ne garantisca la relativa integrità, riservatezza e disponibilità. I dati personali conservati su data base informatico sono
accessibili esclusivamente ai soggetti individuati (responsabile e suoi incaricati), mediante chiavi di accesso personali.
PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
I tuoi dati saranno conservati per 10 anni dalla data di autorizzazione, cioè sino allo spirare dei termini ordinari di prescrizione. Nel
caso in cui sorga contenzioso tra il titolare e l’interessato, il termine di conservazione sarà prolungato per tutta la durata di tale
contenzioso e per i 10 anni successivi alla sua soluzione definitiva (es. accordo transattivo o sentenza passata in giudicato).
Diritti dell’interessato di cui agli artt. 15-22 del Regolamento UE – GDPR 2016/679. Ai sensi della normativa in materia, si elencano
di seguito i suoi diritti e le modalità di esercizio degli stessi.
• Diritto di accesso: L’interessato potrà chiedere in qualsiasi momento che tipo di dati è in possesso del titolare; l’origine, le finalità,
le categorie di dati; i destinatari; l’esistenza di un processo di profilazione; il periodo di conservazione.
• Diritto di rettifica: L’interessato potrà chiedere in qualsiasi momento la rettifica e/o l’integrazione dei propri dati e sarà obbligo del
titolare comunicare tali variazioni a terzi a cui sono stati eventualmente trasmessi i dati medesimi.
• Diritto all’oblio: L’interessato potrà chiedere in qualsiasi momento la cancellazione dei dati se: è stata esaurita la finalità del
trattamento; è stato revocato il consenso; è stata fatta opposizione al trattamento; sono stati trattati in violazione di legge. Sarà
obbligo del titolare comunicare tali variazioni a terzi a cui sono stati eventualmente trasmessi i dati.
• Diritto di limitazione del trattamento: L’interessato potrà chiedere in qualsiasi momento di limitare il trattamento: in caso di dati
inesatti fino alla rettifica; in caso di contestazione fino a chiarimento; su richiesta, in alternativa alla cancellazione.
• Diritto di opposizione: L’interessato ha il diritto a opporsi all’utilizzo dei dati personali per trattamenti automatizzati.
• Diritto alla portabilità: L’interessato può esercitare questo diritto limitatamente ai dati trattati per finalità contrattuali e con mezzi
automatizzati e fatto salvo il caso in cui esso leda i diritti e le libertà altrui.
• Diritto di reclamo: L’interessato ha facoltà di proporre reclamo a un’autorità di controllo.